SPAZZARIFIUTI il 16 marzo a Crespina – l’incontro di coordinamento fra le associazioni

Giovedì 12 marzo 2024

Alle 21:00 i delegati di Federcaccia, Misericordia, Odeporica e Pro Loco si sono incontrati nella saletta riunioni di Misericordia per organizzare la giornata SPAZZARIFIUTI di sabato 16 a Crespina.

Sulla base del numero di Volontari previsti sono state individuate le aree dell’intervento di pulizia e la loro assegnazione alle varie squadre.

Si è concordato sull’opportunità di raccomandare ai Volontari di presentarsi muniti di gilet ad alta visibilità.

Si è concordato sull’opportunità di proporre al Comune la stampa e plastificazione di piccoli cartelli da affiggere nelle aree pulite, a testimonianza del lavoro fatto e, si spera, come dissuasori per il futuro.

Il Comune ha già procurato guanti e sacchi, inoltre ha messo a disposizione il camioncino e gli operai di supporto per il conferimento dei rifiuti raccolti.


Visita anche:

Pubblicato da odeporica

L’associazione “ODEPORICA” si è costituita nel giugno 2021 per proseguire ed estendere l’operato del «Comitato PRO-ORATORIO» che si è occupato, fin dal 2015, di contribuire a reperire i fondi per il restauro dell’Oratorio di Belvedere. Odeporica non ha scopo di lucro e, facendo riferimento al territorio delle Colline Pisane e, in particolare, a quello del Comune di Crespina Lorenzana, persegue finalità di valorizzazione del patrimonio culturale (sia materiale che immateriale) e ambientale, di crescita civica e personale dei suoi soci e delle comunità in cui opera, attraverso la promozione delle specificità territoriali, storiche, architettoniche, ambientali e paesaggistiche mediante: a) organizzazione e gestione di attività di interesse sociale e culturale b) organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative c) attività culturali di interesse sociale con finalità educative.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora